Welcome Primavera

21 marzo 2024

“La prima rondine venne iersera a dirmi: È prossima la Primavera! Ridon le primule nel prato, gialle, e ho visto, credimi, già tre farfalle. Accarezzandola così le ho detto: Sì è tempo, rondine, vola sul tetto!” cit. G. Rodari

In occasione dell’arrivo della Primavera, oggi 21 marzo, l’I.C. “De Amicis-Manzoni” promuove l’iniziativa didattica il “Risveglio …della Natura” al fine di sensibilizzare alunne e alunni sul tema della Cura della Natura.

In tutti i plessi dell’Istituto, si svolgeranno diverse attività: visione di un film a tema, decorazione di vasetti in terracotta in cui piantare semini o piccole piantine antismog (POTOS, CACTUS, SANSEVIERIA), lettura di brani e poesie, ascolto di musica o canzoni inerenti la primavera.

Nella scuola dell’infanzia Plesso Pinocchio, inoltre, ci sarà la presenza della mascotte, il Coniglio Pasquale, che allieterà le bambine e i bambini con il dono di uova pasquali.

Welcome primavera

jpeg - 267 kb