Bacheca Sindacale

La Legge n. 300 del 20.05.1970 (Statuto dei Lavoratori) stabilisce, all’art. 25, che le “Le rappresentanze sindacali aziendali hanno diritto di affiggere, su appositi spazi, che il datore di lavoro ha l’obbligo di predisporre in luoghi accessibili a tutti i lavoratori all’interno dell’unitĂ  produttiva, pubblicazioni, testi e comunicati inerenti a materie d’interesse sindacale e del lavoro”.

L’art. 5 del CCNQ dd.04.12.2017 inerente le modalitĂ  di utilizzo dei distacchi, delle aspettative, dei permessi e delle prerogative sindacali, disciplina, tra l’altro, le attivitĂ  sindacali e l’esercizio del diritto di affissione, prevedendo l’obbligo, in capo alle Amministrazioni, di predisporre in luoghi accessibili a tutto il personale all’interno dell’unitĂ  operativa, pubblicazioni, testi e comunicati inerenti a materie di interesse sindacale e del lavoro, utilizzando, ove disponibili, anche ausili informatici.

In applicazione della norma suddetta, viene istituita la presente Bacheca Sindacale elettronica di questo sito dedicata all’affissione delle comunicazioni sindacali.

Avvisi relativi all’a.s. 2023/2024

Accessibility Toolbar