Note Legali

Premessa

L’Istituzione scolastica ha realizzato il Sito con l’obiettivo di pubblicare e rendere accessibili a Pubbliche Amministrazioni, imprese e cittadini dati e documenti relativi a struttura organizzativa, attivitĂ  e provvedimenti. Nella presente pagina sono riportate le note legali relative all’utilizzo del Sito. Il presente documento potrĂ  essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso; l’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note Legali”.

Licenza dei contenuti

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0. Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive.

 

Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul Sito comporta l’accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati. In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0. Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive. Salvo ove diversamente indicato, i dati pubblicati sul Sito sono messi a disposizione con licenza CC-BY 4.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/it/legalcode Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti del Sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e, ove possibile, riportato l’indirizzo web della pagina originale.

Utilizzo del sito e download

L’Istituzione scolastica si impegna costantemente per assicurare la qualita delle informazioni pubblicate sul Sito, nonchĂ© la loro integritĂ , aggiornamento, completezza, tempestivitĂ , semplicitĂ  di consultazione e accessibilitĂ . Per qualunque segnalazione o suggerimento è possibile scrivere all’indirizzo mail dell’Istituzione scolastica. In nessun caso l’Istituzione scolastica può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al Sito, dall’incapacitĂ  o impossibilitĂ  di accedervi. L’Istituzione scolastica non assume alcuna responsabilitĂ  per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel Sito. La presente clausola di esclusione di responsabilitĂ  non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente, nĂ© di escludere la responsabilitĂ  nei casi per i quali essa sussiste ai sensi della stessa legislazione. I documenti presenti sul Sito per lo scaricamento (download), quali ad esempio documentazione tecnica e documentazione normativa, salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell’uso degli stessi.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni indicati nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del MiC alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Privacy

La privacy degli utenti è molto importante. Per questo motivo è stata predisposta un’apposita Informativa Privacy che l’utente, utilizzando il Sito, accetta.

Accessibility Toolbar