SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo Statale De Amicis-Manzoni

Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado

Codice Meccanografico: TAIC849009

Cosa fa

Il Primo Istituto Comprensivo “De Amicis-Manzoni” di Massafra propone un percorso formativo unitario per gli alunni di età compresa tra 3 e 14 anni, dove ciascun alunno perviene felicemente al proprio traguardo attraverso una collaborazione efficace e una comunicazione significativa tra i diversi ordini di scuola.

Accompagniamo gli alunni con apprendimenti giocosi nella scuola dell’infanzia fino allo studio sistematico della Scuola Secondaria. Per realizzare i propri obiettivi il nostro Istituto

• opera nel territorio, collaborando con enti e altre realtĂ  territoriali
  • utilizza il curricolo verticale attraverso iniziative, progetti, eventi condivisi dagli alunni appartenenti alle classi di passaggio delle tre scuole (infanzia/primaria, primaria/secondaria)
  • organizza le proprie attivitĂ  in funzione dei bisogni degli alunni.

Le principali scelte educative messe in atto per raggiungere il successo formativo dei nostri alunni riguardano:

• ContinuitĂ  tra gli ordini di scuola, approccio individualizzato nel rispetto di ogni alunno/a
  • Acquisizione delle competenze disciplinari necessarie alla prosecuzione degli studi e alla educazione permanente: insegnare ad apprendere tenendo conto dei diversi stili cognitivi
  • Educazione ai valori del rispetto di sĂ© e degli altri, della tolleranza e della solidarietĂ
  • Comunicazione con le famiglie mediante registro elettronico.

L’Istituto comprensivo De Amicis-Manzoni è Centro di preparazione per il conseguimento delle Certificazioni Cambridge.

Piazza Corsica 1 - Massafra (TA)

• Orari

I plessi scolastici sono aperti nei giorni previsti dal calendario scolastico regionale, dalle 08.00 alle 14.00 e durante le attivitĂ  didattiche pomeridiane.

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico nei seguenti orari:
    -dal lunedì al venerdì: dalle ore 11:30 alle ore 13:30;
    -martedì e giovedì: dalle ore 15:30 – 16:30.