Premiazione concorso “StramassafrArte 2.0”

18 maggio 2024

Sabato 18 maggio alle 18:30 nel teatro comunale “Nicola Resta” si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “StramassafrArte 2.0” organizzato dal Team Nuova Podistica Massafra e dedicato all’artista massafrese Nicola Andreace nel decennale dalla sua scomparsa. Le alunne e gli alunni dell’Istituto “De Amicis-Manzoni” hanno accolto con grande entusiasmo l’invito della Dirigente scolastica, prof.ssa Rosa Favale, ad aderire a questa magnifica iniziativa e hanno partecipato al concorso artistico ispirandosi ai valori dello sport, dell’arte, dell’inclusione e della sostenibilità e valorizzando, attraverso i loro elaborati, le testimonianze storiche e culturali di Massafra.
La Commissione scelta per la valutazione degli elaborati grafici, composta dall’Assessore allo Sport, dott.ssa Rosa Termite, dall’Assessore alla Cultura, dott. Domenico Lasigna, dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche sociali, Avv. Maria Rosaria Guglielmi, Dall’Avv. Giulio Mastrangelo, dall’artista Francesco Lisi, dalla maestra Fernanda Palmisano, dalla prof.ssa Lucilla Andreace e dalla prof.ssa Tiziana Andreace ha selezionato, tra le 150 opere pervenute all’Associazione, ben 21 elaborati del nostro Istituto, premiando quelli di FRANCESCO DE VITA della classe 3^E e LUCIA SPORTELLI della classe 3^ B della scuola secondaria “Manzoni”, classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Un ringraziamento al Dipartimento Artistico-Espressivo dell’Istituto “De Amicis-Manzoni”, all’Amministrazione Comunale, al Team Nuova Podistica Massafra e, in particolar modo, al presidente dott.ssa Marianna Fiorillo, alla Commissione per la valutazione, ai docenti per la collaborazione e a tutti gli alunni delle diverse classi che si sono distinti per la notevole qualità dei lavori presentati.