Giornata nazionale del Mare

11 aprile 2024

L’11 aprile di ogni anno si celebra la “Giornata nazionale del Mare” istituita nel 2017 per celebrare la bellezza dei nostri mari e sensibilizzare, attraverso attività e momenti di confronto, l’opinione pubblica sull’importanza della conservazione marina e dello sviluppo sostenibile.

“I giovani sono i custodi del futuro e il loro coinvolgimento attivo nella conservazione marina è essenziale per garantire un ambiente sano e prospero per le generazioni a venire”. Cit. GIOVANI 2030

Nelle cornici circolari della locandina attivitĂ  laboratoriali artistiche sul riuso e recupero della carta e del packaging degli studenti della scuola secondaria di primo grado “Manzoni”.

Nella scuola dell’infanzia “Plesso Pinocchio” le bambine e bambini hanno ascoltato il racconto “Salviamo il mare” e sono stati coinvolti in attivitĂ  sul tema della tutela dell’Oceano come risorsa per le generazioni future anche attraverso la pesca sostenibile.