Giornata Nazionale Contro il Bullismo e il Cyberbullismo

8 Febbraio 2024

"Il coraggio è fuoco, il bullismo è fumo” (cit. Benjamin Disraeli)

Cos'è

“Non lasciare che il bullismo ti abbatta. Rialzati, mostra i tuoi valori e vinci”.

Cit. Barack Obama

In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, che ricorre il 7 Febbraio, per ricordare l’importanza di rispettare il prossimo e la necessitĂ  di riflettere sui comportamenti adeguati da tenere sia nella relazione con i coetanei che in rete, l’istituto “De Amicis-Manzoni” organizza attivitĂ  didattiche per promuovere le buone pratiche da mettere in atto al fine di prevenire e contrastare questi fenomeni sociali.

Martedì 6 febbraio p.v. si terrà l’evento #cuoriconnessi organizzato in occasione del Safer Internet Day, la giornata internazionale per l’utilizzo sicuro e consapevole delle tecnologie digitali da parte dei ragazzi.

Giovedì 8 febbraio p.v., dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nel plesso Manzoni, le classi seconde della scuola secondaria parteciperanno all’incontro “Il coraggio è fuoco, il bullismo è fumo”, in cui interverranno, l’assessore alle Politiche Sociali, Terzo Settore, Pubblica Istruzione del Comune di Massafra avv. Maria Rosaria Guglielmi e la dottoressa Rossana Perazzo, psicologa e psicoterapeuta presso il Centro Antiviolenza “Rompiamo il silenzio”.

Docenti e Alunni