“PASSO DOPO PASSO…IL CORAGGIO E LA FORZA DELLE DONNE”

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

“Le donne hanno una mente e un’anima, oltre che un cuore. Hanno ambizioni e talento, oltre alla bellezza”.

Cit. Louisa May Alcott

L’Istituto Comprensivo “De Amicis-Manzoni” celebra la Giornata Internazionale della donna per ricordare l’impegno e il coraggio di tante protagoniste della storia di ieri e di oggi che hanno contribuito, passo dopo passo, al progresso culturale, politico e sociale con diverse iniziative:

–          realizzazione del quadro di Cascella “Mimose a Portofino “con le tempere e la tecnica del pluribaal nella scuola dell’infanzia plesso “Pinocchio”; attività laboratoriali creativo-manipolative a tema nel plesso “Cappuccetto Rosso”;

–          attività di sensibilizzazione sul tema nella scuola primaria “De Amicis”;

–          15 marzo 2024 dalle ore 11.30 alle ore 13.30, nell’Auditorium del padiglione A del plesso “Manzoni”, l’evento “Passo dopo passo…il coraggio e la forza delle donne”: le classi terze della scuola secondaria incontrano l’assessore alle Politiche Sociali, Terzo Settore, Pubblica Istruzione del Comune di Massafra, Maria Rosaria Guglielmi; Maria Grazia Carriero, artista e docente di Discipline Grafiche e Scenografiche; Sara Enea, atleta della nazionale ParaTaekwondo e campionessa italiana di forme; Antonietta Muscas Podda, giornalista, esperta di comunicazione e autrice del romanzo “La barbiera”.

International WD

jpeg - 362 kb