Descrizione
La Carta dei Servizi della Scuola è il documento attraverso il quale vengono resi noti:
1. I principi fondamentali sui quali l’Istituzione Scolastica fonda le proprie attività;
2. Le finalità e gli obiettivi a cui la scuola tende;
3. Le procedure per garantire la trasparenza, la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa;
4. Le modalità per verificare l’efficacia, l’efficienza e l’economicità dell’azione amministrativa al fine di ottimizzare, anche mediante tempestivi interventi di correzione, il rapporto tra costi e risultati;
5. Le modalità messe a disposizione delle e degli utenti per segnalare eventuali disfunzioni e per effettuare proposte di miglioramento;
6. Le modalità di accesso ai servizi scolastici e agli Uffici di Direzione.
La Carta dei Servizi coinvolge tutti i soggetti scolastici: alunne/i, docenti, esercenti la responsabilità genitoriali/tutori/affidatari, personale di segreteria, personale collaboratore scolastico, Dirigente Scolastico.
Allegati
Indirizzi di studio collegati
Contatti
Ulteriori informazioni
Protocollo: 390/U del 18/01/2023
- DPCM 7 giugno 1995, pubblicato sulla G.U. n.138 del 15/6/95
- Legge n. 241/1990
- Legge n. 190/2012 “Anticorruzione”
- D.Lgs. n. 33/2013
- Regolamento (UE) 2016/679 aggiornato alle rettifiche pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n. 127 del 23 maggio 2018
- Legge 241/90
- Legge 11 febbraio 2005 n. 1
- DPR 12 aprile 2006, n. 184
- D. Lgs. n 150/2009
- Legge n. 190/2012
- D.lgs. n. 33/2013
- Legge n. 124/2015 e successive modificazioni e integrazioni