XIX Giornata del Contemporaneo

7 ottobre 2023

Inaugurata oggi, sabato 7 ottobre 2023 alle ore 11.00, l’esposizione temporanea dell’opera Skyline realizzata a più mani dagli alunni e le alunne di tutte le scuole della rete Gravinarte 4.0 e dagli studenti del liceo artistico De Ruggieri.
L’iniziativa rientra nella diciannovesima “Giornata del Contemporaneo”, la grande manifestazione artistica di carattere nazionale promossa da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani).
È stata realizzata con il sostegno della direzione generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, con la collaborazione della direzione generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico.
Ricordiamo che parte dell’opera è stata realizzata durante un workshop tenutosi presso il nostro Istituto lo scorso 28 settembre.