Progetto “Ad Arti Pari”

avviso pubblico “Futura. La Puglia per la parità”

Questa mattina presso il Teatro Comunale di Massafra alla presenza della Dirigente scolastica prof.ssa Rosa Favale e dell’avv. Maria Rosaria Guglielmi, assessore alle Politiche Sociali, Terzo Settore, Pubblica Istruzione del Comune di Massafra, le classi terze SSIG dell’I.C. “De Amicis-Manzoni” hanno partecipato all’incontro con le associazioni Puglia Women Lead, Fondazione Marisa Bellisario – Puglia, SurferHers, Made in Carcere e Forum Giornaliste del Mediterraneo, nell’ambito del progetto “Ad Arti Pari” promosso dalla Presidenza del Consiglio regionale della Puglia, nell’ambito dell’avviso pubblico “Futura. La Puglia per la parità” e presentato dall’Associazione “Scià Massafra”. Le studentesse e gli studenti sono stati coinvolti in attività di riflessione, confronto di opinioni e sensibilizzazione su un tema al quale la nostra scuola da sempre dedica attenzione: la parità di genere.