“CORSA CONTRO LA FAME”

Incontro didattico

Nei giorni 27 e 28 febbraio le classi della scuola primaria “De Amicis” e della scuola secondaria di I grado “Manzoni” hanno incontrato la referente del progetto “Corsa contro la fame”.

Le alunne e gli alunni sono stati coinvolti in un’attività didattica, ricca di esempi concreti, video e testimonianze, con l’obiettivo di renderli partecipi nella ricerca di soluzioni. L’attività si è sviluppata sul paese focus di approfondimento, che per questo anno scolastico è il Bangladesh. Attraverso dei video appositamente realizzati sul posto, sono state presentate le abitudini, i paesaggi, le attività e le problematiche principali di questo paese e quali soluzioni possiamo mettere in atto tutti assieme per risolverli. L’attività ha rappresentato un vero e proprio momento di confronto con gli studenti, nell’ottica di costruire assieme un futuro migliore.