La Notte Nazionale del Liceo Classico

dal 19 Aprile 2024 al 20 Aprile 2024

X Edizione

Venerdì 19 Aprile 2024 l’I.C. “De Amicis-Manzoni” parteciperà a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”.

L’evento è sostenuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, si svolge in contemporanea in circa 340 Licei Classici di tutta Italia e ha come fine la promozione della cultura classica.
La manifestazione si terrĂ  presso il liceo “De Ruggieri” di Massafra e avrĂ  come tema il “Ridere e sorridere”. Verranno anche celebrati il centenario della nascita di Italo Calvino, il centenario del liceo classico e i settant’anni di radio e televisione a seguire  un momento di riflessione sulla violenza di genere.

Le classi della scuola secondaria coinvolte presenteranno il tema “Il viaggio di Dante tra riso e sorriso”.

Saranno presenti anche le studentesse e gli studenti del corso musicale che accompagneranno le letture con brani a tema.

Alunni delle classi seconde della scola secondaria di I grado

Liceo Domenico De Ruggieri Via Crispiano, snc 74016 Massafra (TA)