Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

29 Novembre 2023

Non più silenzi, ma parole

“L’amore che guarisce è prima di tutto il tuo” cit. A. De Simone

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 Novembre, mercoledì 29 novembre p.v.,  le classi terze della scuola secondaria dell’I.C “De Amicis-Manzoni” parteciperanno all’incontro “Non più silenzi, ma parole”, in cui interverranno, l’assessore alle Politiche Sociali, Terzo Settore, Pubblica Istruzione del Comune di Massafra avv. Maria Rosaria Guglielmi e la dottoressa Rosanna Perazzo, psicologa e psicoterapeuta presso il Centro Antiviolenza ” Rompiamo il silenzio”.

Ancora oggi, spesso la violenza non viene denunciata perché le donne, a causa degli stereotipi di genere, hanno paura, senso di colpa e vergogna, preferiscono chiudersi nel silenzio e rinunciare alle parole. È necessario confermare l’impegno di tutti a compiere nuovi passi verso la parità di genere in ambito istituzionale, sociale e culturale per dare voce al silenzio.

Gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado.