Giornata delle Filatelia

22 Novembre 2023

PREMIO NICOLA ANDREACE Omaggio a Paolo Catucci

Mercoledì 22 novembre a partire dalle ore 10.00 presso il Padiglione A del plesso “Manzoni” il Circolo Filatelico e Numismatico “A. Rospo” celebrerĂ  presso il nostro Istituto l’annuale Giornata della Filatelia.

Il fine dell’iniziativa è far conoscere ai più giovani e rammentare agli adulti quanto il francobollo possa essere un importante veicolo di trasmissione dei valori e della cultura di ogni popolo.
Per l’argomento di questa edizione si è inteso realizzare un omaggio allo storico e uomo di cultura locale Paolo Catucci; il tema sul quale le alunne e gli alunni svilupperanno i loro elaborati è “la Massafra che vorresti”, così da creare un ideale ponte tra il passato. simboleggiato da Catucci e dalla sua opera, e il presente e il futuro rappresentati dalle nuove generazioni.

Evento pubblico