Giornata contro il bullismo

8 febbraio 2024

In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo, oggi  8 febbraio 2024, le classi seconde della scuola secondaria dell’I.C. “De Amicis –Manzoni” hanno partecipato all’incontro “Il coraggio è fuoco, il bullismo è fumo”. Erano presenti la collaboratrice della Dirigente scolastica, professoressa Michela Greco, l’assessore alle Politiche Sociali, Terzo Settore, Pubblica Istruzione del Comune di Massafra avv. Maria Rosaria Guglielmi e la dottoressa Rossana Perazzo, psicologa e psicoterapeuta presso il Centro Antiviolenza “Rompiamo il silenzio”. L’incontro ha rappresentato un momento di riflessione per ricordare l’importanza di rispettare il prossimo e la necessitĂ  di combattere i bulli di tutto il mondo. Il titolo scelto per la manifestazione è una citazione di Benjamin Disraeli che invita ad avere coraggio di parlare, di chiedere aiuto, di non essere indifferenti rispetto a quello che accade perchĂ© il bullismo può essere affrontato e sconfitto: questi i temi  sui quali le alunne e gli alunni  hanno espresso i loro pensieri e le loro emozioni forti, confrontandosi su un fenomeno che li riguarda da vicino e che, purtroppo, è sempre piĂą diffuso.