Evento finale Corsa contro la Fame

8 maggio 2024

Mercoledì 8 maggio 2024 le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia “Cappuccetto Rosso” e “Pinocchio”, le alunne e gli alunni della scuola primaria “De Amicis”, le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Manzoni”, alla presenza della dirigente scolastica, la professoressa Rosa Favale, dei docenti, dei genitori e degli atleti dell’ A.S.D. MARATHON MASSAFRA, hanno partecipato con grande entusiasmo ad una giornata dedicata allo sport e alla solidarietĂ , nell’ambito della “Corsa contro la fame”, un progetto multidisciplinare patrocinato dal Coni e promosso da “Azione contro la fame”, un’organizzazione umanitaria internazionale, leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. “Corsa contro la fame” si pone l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica e coinvolgendoli concretamente nella lotta alla fame e alla malnutrizione infantile nel mondo.

Un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione al comandante della Polizia Locale, Comm. Sup. Mirko Tagliente, a tutti gli agenti coinvolti, ai volontari del servizio civile e della Croce Rossa, ai genitori, ai docenti di tutto l’Istituto e ai nostri meravigliosi bambini e ragazzi, che con i loro colori e i loro sorrisi, hanno reso l’evento indimenticabile.