NATALE IN MUSICA

dal 22 Novembre 2023 al 21 Dicembre 2023

Concerti natalizi

Il 22 novembre l’I.C.”De Amicis-Manzoni” ha dato il via al momento più magico dell’anno con i “Concerti Natalizi Itineranti” e ad esibirsi sono stati gli alunni della “Manzoni Band” che hanno aperto le danze a quelli che saranno gli altri eventi musicali in cartellone; a suon di nenie e melodie natalizie, hanno portato l’atmosfera del Natale presso i plessi delle scuole primarie e dell’infanzia Cappuccetto Rosso, Pinocchio, De Amicis e San Giovanni Bosco.
Prossimi appuntamenti:
• Il 12 dicembre sarà la volta del tanto atteso Concerto di Natale che vedrà protagonista l’orchestra degli alunni di 2^ e 3^ della scuola secondaria ad indirizzo musicale che si terrà presso la parrocchia di San Lorenzo Martire alle ore 20,00. L’orchestra accompagnerà il coro degli alunni di 4^e 5^ della scuola primaria “De Amicis”, preparati dai docenti di strumento musicale.
• Un altro tradizionale appuntamento è quello che vedrà impegnati i docenti di strumento musicale nel Concerto Natalizio che si terrà presso l’Auditorium del plesso Manzoni giorno 20 Dicembre alle ore 18,00.
• Questa maratona concertistica dell’istituto comprensivo, si concluderà il 21 Dicembre alle ore 18,00 presso l’Auditorium del plesso Manzoni col Concerto Natalizio a cura  dell’orchestra composta dagli alunni delle prime classi con percorsi musicali e del coro delle prime classi diretto dalla prof.ssa Maria Antonietta Ricci.
Le Orchestre saranno dirette dai maestri: Rosita Lorusso, Floriana Manno, Barbara Miraglia, Domenico Nisi, Stefano Raguso, Chiara Ratti , Marisa Russo, Roberto Solito.

Tutta la cittadinanza.