Corsa Contro la Fame 2024

evento

8 Maggio 2024

X Edizione

Cos'è

Giorno 8 maggio 2024 a partire dalle ore 10:15 con un percorso che interesserà alcune vie del centro abitato di Massafra, l’Istituto Comprensivo  “De Amicis-Manzoni”, in collaborazione con A.S.D. MARATHON MASSAFRA, partecipa all’evento finale della 10^ edizione di Corsa contro la fame, un’iniziativa promossa dalla Fondazione Azione contro la fame, un’organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni.

Il progetto Corsa contro la fame ogni anno coinvolge oltre 1500 scuole di tutta Italia e lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti delle scuole italiane aderenti e arricchire le loro competenze legate all’educazione civica. L’organizzazione illustra ai più giovani le cause strutturali e le conseguenze della fame, una piaga contemporanea che colpisce milioni di persone nel mondo attraverso approfondimenti che riguardano un Paese nel mondo che quest’anno è il Bangladesh.

Dopo la prima fase di formazione in classe, i ragazzi si mobilitano e diventano parte attiva del progetto, tramite il “passaporto solidale”: coinvolgono familiari, vicini di casa e amici sulle tematiche affrontate e sostengono con il loro impegno la lotta alla fame e alla malnutrizione infantile nel mondo.

Destinatari

Tutta la comunità cittadina

Luogo

Massafra

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da
  • Patrocinato da: Azione Contro la Fame

Ulteriori informazioni

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Accessibility Toolbar