Venerdì 21 aprile i nostri alunni della Scuola secondaria di primo grado parteciperanno alla rassegna musicale “Ragazzi in Gamba” presso il Teatro comunale di Carosino con lo spettacolo “Lo Schiaccianoci”.
La Rassegna è destinata alle Scuole, alle Associazioni ed ai Gruppi e mira sin dalla sua nascita, a promuovere i valori positivi della vita, valorizzando, contestualmente, quelle esperienze didattiche di tipo innovativo che si fondano sulla creatività, la fantasia e l’espressività di docenti ed alunni e che si concretizzano in esperienze di teatro, musica, recital, folklore, poesia ed arti plastico-figurative.
I “Ragazzi in Gamba”, come sempre, costituiranno un momento di amicizia tra Scuole ed altre Agenzie educative che, attraverso le attività espressive, intendono rafforzare e diversificare la propria offerta formativa.
La partecipazione alla manifestazione, mira a promuovere fra gli alunni, gli operatori scolastici, i genitori e i volontari, un atteggiamento di curiosità, di confronto positivo e di apprezzamento per il lavoro prodotto dagli altri.

Rassegna Ragazzi in Gamba