Il dipartimento di Arti visive “Officine Arte ed Architettura” del Liceo De Ruggieri di Massafra in merito all’iniziativa Nazionale Diciottesima Giornata del Contemporaneo voluta dell’A.M.A.C.I , come ogni anno, vuole
invitare le scuole secondarie di primo grado a svolgere un laboratorio dedicato all’arte contemporanea performativa ed ambientale che permetta di lavorare collettivamente sul tema dell’ecologia.
Tale esperienza didattica si configurerà̀ come laboratorio urbano a cielo aperto pensato per i vostri giovani studenti e coadiuvato dagli artisti e dai docenti della sez. Liceo Artistico De Ruggieri scegliendo anche quest’anno la sua cornice ideale nella suggestiva Piazza S.S Medici di Massafra. Il progetto vedrà la partecipazione del comune e delle classi terze di ogni scuola secondaria di primo grado con le quali svolgere a più mani un laboratorio artistico che avrà̀ il fine di produrre una performance e un’opera installativa ambientale presso la nostra città.
Sul link della piattaforma è possibile vedere l’evento della scorsa giornata del contemporaneo dal titolo motus animae dove figurano tutti gli Istituti dell’ambito TA022 che hanno partecipato: https://sites.google.com/view/officineartearchitettura/home/motus-animae?authuser=0.
Quest’anno le classi terze della scuola secondaria di primo grado nostro Istituto parteciperanno a questa iniziativa.