Comunicazioni DocentiComunicazioni genitori
Come ben noto le normative recenti hanno autorizzato le istituzioni scolastiche a utilizzare strumenti digitali per la didattica.
A tal fine il nostro Istituto, dando seguito alle disposizioni ministeriali, ha adottato la piattaforma Google Workspace for Education e si è dotata di un Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata (PSDDI).
Per l’accesso alla piattaforma gli alunni del nostro istituto, già in possesso dell’account Google Workspace, potranno continuare ad utilizzare le vecchie credenziali di accesso (nome utente e password), anche nei
passaggi di scuola (infanzia->primaria o primaria->secondaria).
I coordinatori di classe sono comunque abilitati per le proprie classi al cambio di password, accedendo alla console di amministrazione di Google Workspace.
I nuovi alunni riceveranno invece le credenziali di accesso tramite il coordinatore di classe attraverso il Registro Elettronico AXIOS.
Per eventuali approfondimenti, è possibile fare riferimento alle guide presenti nella pagina dedicata del sito web istituzionale.
Si allega la Comunicazione n.18. Credenziali Google Workspace a cura dell’Animatore Digitale, Prof. Paolo Stellacci